info@centrostudiathena.it

0925 31321

Corso online Formazione Formatori con CFP 48 ore

CREDITI FORMATIVI RICONOSCIUTI
geometri
48 CFP
periti-agrari
15 CFP

formazione-formatori-48-ore-cfp

Corso online Formazione Formatori con CFP 48 ore

Corso di Formatore per la Salute e Sicurezza sul lavoro 48 ore online art.6, comma 8, lett. M-bis d.lgs 81/08
L’obiettivo del corso è quello di completare il percorso formativo della figura del formatore per la Sicurezza sul Lavoro, come indicato nel Decreto Interministeriale 06/03/2013. Il corso fornisce ai partecipanti competenze e strumenti per consolidare la propria efficacia sul piano formativo e relazionale. In base all’articolo 1 del decreto 6 marzo 2013, si considera qualificato il formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro che possieda il prerequisito del Diploma di scuola secondaria di secondo grado ed uno dei sei requisiti individuati nell’Allegato al Decreto. Il prerequisito e i criteri si applicano a tutti i soggetti formatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro dei corsi di cui agli articoli 34 e 37 del D.lgs. n. 81/2008 e s.m.i. quali regolati dall’ accordo stato regione del 21 dicembre 2011.
A fine corso, il Formatore avrà acquisito le conoscenze normative e tecniche relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro, e sarà in grado di progettare, curare e valutare eventi formativi per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Datori di lavoro, dirigenti, e preposti, Responsabili del servizio di prevenzione e protezione, Medico competente, Consulenti esterni (fornitori, liberi professionisti, istituzioni, ecc.) o altri soggetti individuati dalla legislazione in vigore nell`ambito del sistema aziendale di gestione della sicurezza.

Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
telefono: 0925.31321
email: web@centrostudiathena.it

Gian Salvatore Mascia

13/11/2018 - Commento positivamente il corso di formatore di n. 48 ore. Il corso è stato chiaro e utile, Valuto in modo positivo l'organizzazione del corso e la disponibilità dei collaboratori(docenti, tutor ecc.)..