info@centrostudiathena.it

0925 31321

Corso Coordinatore per la sicurezza nei cantieri online

Categoria : E-Learning


Durata : 120 ore

Stato Corso: On Line Prezzo: € 900 esente IVA

Corso Coordinatore per la sicurezza nei cantieri online

Corso on line per coordinatore per la sicurezza nei cantieri - 120 ore - formazione obbligatoria (ai sensi del D.Lgs 81/08 e 106/09) in materia di sicurezza nei cantieri edili.
Il corso è rivolto ad architetti, ingegneri, geometri e tecnici del settore edile che desiderano sviluppare nuove conoscenze nell'ambito della sicurezza sul lavoro nei cantieri edili, con l'obiettivo di acquisire competenze e professionalità in grado di essere spendibili nel settore edilizio e di migliorare la cronica necessità di sicurezza dei cantieri italiani. Ai sensi dell'art. 98 del D.Lgs. 81/2008 i titoli di studio che autorizzano la partecipazione dei seguenti corsi sono:
- Laurea magistrale o laurea triennale in ingegneria, architettura, geologia, scienze agrarie, scienze forestali.
- Diploma di geometra, perito industriale, perito agrario o agrotecnico.
- Il corso è inoltre aperto ai laureandi delle sopraindicate discipline, che potranno esercitare dopo l'acquisizione del proprio titolo di laurea.

Con l'emanazione del Decreto Legislativo 14 settembre 2015, n. 151 (disposizioni attuative del Jobs Act in vigore dal 24/09/2015) all'Articolo 20 del Capo III, sono state rimodulate le modalità di erogazione del corso Blended per Coordinatore. In particolare si specifica che il corso abilitante per i coordinatori può essere svolto in modalità e-learning solamente per il modulo giuridico di 28 ore, mentre le restanti 92 ore devono essere svolte in aula.
Visualizza il Decreto
Il corso ha durata di 120 ore e si divide in 2 parti.
La prima parte online di 28 ore è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24 e non c'è un tempo massimo entro il quale completarla. Le lezioni sono composte da filmati preregistrati e da dispense in formato pdf liberamente scaricabili. Alla fine della parte online sarà necessario superare un test finale.
Alla fine della parte online, è necessario completare il percorso formativo con 92 ore da svolgere con lezioni frontali in aula.

Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
telefono: 0925.31321
email: web@centrostudiathena.it

Donato

Ottimo corso, con slide e video lezioni chiare ed esaustive. Allo stesso modo la parte pratica in aula è svolta in modo eccellente. Consigliato!!!

Riccardo Ferrini

Molto professionale, ottimo, lo consiglio!!

Vincenzo De Nicola

Il corso di coordinatore per la sicurezza in modalità blendeed è ben strutturato, i docenti sono molto chiari nella spegazione di tutti i punti della normativa. Questa modalità di corso è molto comoda perchè permette di seguire il corso in base alle proprie esigenze ed ai propri impegni lavorativi. Ottimo corso

Francesco Capone

Ringrazio per l esperienza fornitami

Maurizio Caputo

Il corso l'ho trovato interessante sia a livello strutturale che di contenuti.Il corso tratta argomenti in modo chiaro ed esaurienti. Consiglio a tuti di frequentare questo corso.
Maurizio

Gianluca Ruffini

Corso pratico ed esaustivo; la parte E-Learning è utile per il libero professionista che si vuole formare; l a parte in aula è completata da docenti preparati e competenti nel mio caso l'arch. Luca Ernesto Mellina ha svolto un lavoro a coronamento del corso perfetto.
Vi ringrazio

Cristiano Stivoli

la preparazione fornita dal corso è eccellente, in particolare per quanto riguarda il modulo pratico

Giovanni Napolitano

Corso ottimamente strutturato e disponibilità di tutti gli addetti

Stefano Chiozzi

Il materiale e la gestione del corso è ben strutturato. Consiglio di attivare i video con una modalità che si possa andare avanti e indietro, così in caso di bisogno di rivedere o qualche punto particolare non si deva per forza rivedere tutto il video.
Mi sono trovato bene, e non posso che consigliare ad altri questo corso.

Simone Faltoni

Corso di buona fattura...ho apprezzato particolarmente la parte frontale svolta con Arch. Mellina...un grande