info@centrostudiathena.it

0925 31321

Le metodologie per l’individuazione, l’analisi e la valutazione dei rischi e i Sistemi di Gestione della Sicurezza

valutazione-rischi

Le metodologie per l’individuazione, l’analisi e la valutazione dei rischi e i Sistemi di Gestione della Sicurezza

La valutazione dei rischi è uno degli obblighi principali di ogni Datore di Lavoro. Per effettuare la valutazione dei rischi di una realtà lavorativa occorre individuare tutti i pericoli connessi all’attività svolta e quantificare il rischio, ossia la probabilità che ciascun pericolo si tramuti in danno, tenuto conto dell’entità del potenziale danno.
Obiettivi del corso è quello di far comprendere ai partecipanti quali sono le metodologie per una corretta l’individuazione, analisi e valutazione dei rischi. Verranno analizzate tutte le tipologie di rischio frequenti in cantiere e per ciascuna tipologia di rischio verranno evidenziate quali azioni intraprendere al fine di prevenire il verificarsi di infortuni.

Alla conclusione del corso sarà rilasciato attestato di frequenza con verifica finale dell’apprendimento. Il corso costituisce credito formativo valido ai fini dell’aggiornamento quinquennale dei Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori (ai sensi dell’Allegato XIV del D. Lgs 81/08 e del D.Lgs 151/2015).

Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
telefono: 0925.31321
email: web@centrostudiathena.it

Roberto Costa

21/05/2018 - Ottimo servizio, con lezioni chiare e puntuali. Ottimo anche il materiale messo a disposizione.