info@centrostudiathena.it

0925 31321

Rischio elettrico in cantiere

CREDITI FORMATIVI RICONOSCIUTI
periti-industriali
7 CFP

rischio-elettrico

Rischio elettrico in cantiere

Il corso analizza ogni rischio in cantiere derivante dall’elettricità e dagli impianti e dedica spazio agli aspetti inerenti l’organizzazione e la gestione della sicurezza. Dalla messa a terra alle verifiche preliminari e periodiche per legge; dalla necessità di tenere gli schemi dell’impianto sempre aggiornati al rischio elettrico e di fulminazione; dalla necessita di non abbandonare mai cavi lungo le vie di circolazione del cantiere alla necessità di fornire adeguata formazione e informazione ai lavoratori in materia di rischio elettrico, sono questi alcuni degli aspetti che vengono approfonditamente trattati nel corso.

Alla conclusione del corso sarà rilasciato attestato di frequenza con verifica finale dell’apprendimento. Il corso costituisce credito formativo valido ai fini dell’aggiornamento quinquennale dei Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori (ai sensi dell’Allegato XIV del D. Lgs 81/08 e del D.Lgs 151/2015).

Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
telefono: 0925.31321
email: web@centrostudiathena.it

Laura Piccinelli

09/06/2018 - Efficienza, puntualità , serietà e chiarezza: il corso di 4 h si è dimostrato all'altezza delle mie aspettative e ne sono soddisfatta. Se ne avrò la necessità mi rivolgerò nuovamente a voi.

Restituta Antonangeli

Il mio giudizio è sicuramente positivo, i corsi da me seguiti sono stati interessanti ed esaustivi in relazione ai temi trattati, però a mio giudizio si potrebbe aggiungere ad ogni argomento delle lezioni la durata della trattazione per consentire all'utente di sapere in quanto tempo riuscirà a visualizzarla completamente e scegliere di volta in volta di continuare o rimandare alla sessione successiva.