info@centrostudiathena.it

0925 31321

La segnaletica di sicurezza e la sorveglianza sanitaria

CREDITI FORMATIVI RICONOSCIUTI
periti-industriali
6 CFP

segnaletica-sicurezza

La segnaletica di sicurezza e la sorveglianza sanitaria

Nell’ambito di una qualsiasi attività lavorativa, possono essere presenti diversi tipi di pericoli per la salute e l’incolumità fisica dei lavoratori. La vigente normativa in materia di prevenzioni infortuni, prevede espressamente che tali pericoli o situazioni potenzialmente pericolose debbono essere adeguatamente segnalate e rese note a coloro che operano nell’ambiente di lavoro.
La segnaletica di sicurezza ha lo scopo di fornire ai lavoratori le informazioni essenziali sulle caratteristiche dei pericoli presenti in un dato contesto di lavoro, anche se detta segnaletica deve venire intesa come “punto d’arrivo” sia pur obbligatorio, di una ben più complessa attività di informazione dei lavoratori.

Alla conclusione del corso sarà rilasciato attestato di frequenza con verifica finale dell’apprendimento. Il corso costituisce credito formativo valido ai fini dell’aggiornamento quinquennale dei Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori (ai sensi dell’Allegato XIV del D. Lgs 81/08 e del D.Lgs 151/2015).

Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
telefono: 0925.31321
email: web@centrostudiathena.it

Carlo Sartor

10/01/2018 - Centro Studi molto reattivo e preciso facile da consultare e seguire. Consigliabile a chi non può seguire corsi in sede.