Questo corso si pone come obiettivo quello di illustrare i Requisiti Essenziali di Salute e Sicurezza relativi a macchinario e indicati all’interno dell’Allegato I della Direttiva Macchine 2006/42/CE
La nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE é stata recepita in Italia con il Decreto Legislativo n. 17/2010, introducendo alcune importanti novità rispetto alla precedente Direttiva. Tale Direttiva definisce i requisiti essenziali di sicurezza e procedure di certificazione a cui i costruttori di macchine devono conformarsi per commercializzare i propri prodotti nella Comunità Europea e di cui gli utilizzatori di macchine devono tenere conto.
Il percorso formativo può essere di particolare interesse per: Fabbricanti, Progettisti, Consulenti, Ingegneri, Periti Industriali, Installatori, Importatori, Utilizzatori di macchine, Responsabili addetti alla manutenzione, Personale tecnico, Addetto SPP, autorità di controllo e vigilanza, Preposti (responsabili) alla progettazione, addetti alla manutenzione e/o alla conduzione di macchine. Responsabili tecnici di imprese installatrici.
Il Corso costituisce Credito Formativo pari a 2 ore valide ai fini dell’Aggiornamento delle seguenti figure della sicurezza:
- RSPP /ASPP (Accordo Stato e Regioni n. 128 del 7 luglio 2016)
- Coordinatore per la sicurezza CSP/CSE (Allegato XIV D.Lgs 81/2008)
- Formatore per la sicurezza sul lavoro (Decreto interministeriale del 6 marzo 2013)
- Datori Di Lavoro, Preposti, Dirigenti e Lavoratori del settore edile
Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
telefono: 0925.31321
email: web@centrostudiathena.it
©Copyright - Centro Studi Athena - Ente per la Formazione Professionale